Prova di Duathlon al "Mauro Ferrari"

(Torna indietro)

Prova di Duathlon al "Mauro Ferrari"
Prato - Si è svolta giovedì 12 maggio, la prova finale tra gli alunni delle classi seconde e terze del liceo scientifico sportivo Gramsci-Keynes di Prato, allo stadio di atletica di Prato "Mauro Ferrari".
La competizione del Duathlon si è sviluppata in due giri di pista iniziali (800m), per poi passare alla fase bike, con 4 giri nell'anello ciclistico (2.200m, 3 per le ragazze 1.650m) e quindi la fase conclusiva di un giro di corsa (400m), nuovamente sulla pista di atletica.
La gara ha suscitato entusiasmo tra gli alunni che si sono sfidati in pista, e curiosità tra il corpo docente, uno dei quali ha voluto provare la disciplina tant'era l'interesse verso questa disciplina.
L'evento è stato seguito e predisposto, con i tecnici del "3life Community" e dell'Atomica Triathlon, sponsor tecnico Decathlon che ha fornito bici e caschi.
L'intera manifestazione è stata patrocinata da comune di Prato, e ha avuto la partecipazione di Luca Vannucci, assessore alle politiche sportive, che ha seguito l'evento ed ha eseguito la premiazione dei primi arrivati.
L'iniziativa, visto l'ottimo riscontro, probabilmente sarà replicata anche il prossimo anno scolastico.

Foto varie

Podio 3MPodio 3FPodio 2MPodio 2FPodioPreparazione

A.S.D. Atomica Triathlon | C.F.: 92099140482 | Codice FITRI: 2120 Via Braga 189 - 59021 Vaiano PO
Tel.: +39 391 104 3660 - Fax: +39 0574 946006 - triathlonatomica@gmail.com

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, clicca su "consento" per abilitarne l'uso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Consento